Chirurgia Orale

Odontoiatria specialistica Roma

Impianti dentali

Nel caso di una radice del dente non recuperabile, o di un dente mancante, si deve ricorrere a degli Impianti, e cioè a vere e proprie “radici artificiali”. Gli impianti sono delle viti di titanio, posizionati nell‘osso alveolare, che sostituiscono le radici dei denti mancanti e permettono l’ancoraggio di protesi fisse (ponti e corone).

Quando si usano gli impianti dentali

Nel caso in cui la radice del dente non sia più utilizzabile per ricostruire la corona si ricorrere all’uso degli impianti. Ciò eviterà di limare i denti adiacenti per utilizzarli come ancoraggio per un ponte fisso. Utilizzando i più recenti progressi della tecnologia implantare guidata dal computer lo staff dello studio dentistico Calesini è in grado di posizionare gli impianti anche nei casi con pochissimo osso residuo.

Situazione clinica pre-operatoria

I pilastri in titanio fissati agli impianti endo-ossei.

Visione endo-orale post-operatoria che evidenzia le corone ancorate agli impianti endo-ossei.

Visione extra-orale post-operatoria.

Intervento di posizionamento impianto in 1 ora

TEETH-IN-AN-HOUR™ è un approccio recente e rivoluzionario che permette di fornire ai pazienti i denti, perfettamente funzionanti ed ancorati agli impianti dentali, in un’unica procedura che dura circa un’ora.

La chirurgia implantare, progettata sul computer, è spesso effettuata senza alcuna incisione e quindi senza suture, la protesi provvisoria è fabbricata nel nostro laboratorio prima dell’intervento e viene applicata al termine della seduta chirurgica o, in casi particolari, la mattina del giorno successivo.

Questo approccio riduce al minimo il disagio postoperatorio del paziente che, usualmente, può riprendere le sue normali attività il giorno successivo all’intervento di inserimento degli impianti e del provvisorio.