La protesi dentale mobile rappresenta l’unica possibilità di trattamento nelle situazioni cliniche in cui il paziente si presenta totalmente edentulo. La protesi viene utilizzata quando il paziente non può, o non vuole, ricorrere agli impianti. Si ricostruisce la dentatura come l’originale, partendo da vecchie fotografie del paziente. Con diverse sedute di prova individueremo forma, colore e posizione dei denti, in relazione a viso e carattere del paziente. Per garantire il risultato, per le basi vengono utilizzate le migliori resine oggi a disposizione. I denti sono in ceramica o in composito. Non resina in quanto si consumano rapidamente e cambiano facilmente colore.
Protesi dentale mobile
Le tecniche utilizzate nel nostro studio permettono di ultimare la costruzione della protesi in cinque/sei sedute operative.
Ogni paziente è unico. Presenta numerose variabili anatomiche, biologiche e psicologiche diverse. Dopo la visita specialistica e la valutazione dei dati strumentali e radiografici, saremo in grado di formulare per un piano di cure personalizzato. Esso risponderà risponda pienamente sia alle necessità che alle aspettative.