Protesi dentale

Odontoiatria specialistica in Roma

Protesi dentale mobile

La protesi dentale mobile rappresenta l’unica possibilità di trattamento nelle situazioni cliniche in cui il paziente si presenta totalmente edentulo. La protesi viene utilizzata quando il paziente non può, o non vuole, ricorrere agli impianti. Si ricostruisce la dentatura come l’originale, partendo da vecchie fotografie del paziente. Con diverse sedute di prova individueremo forma, colore e posizione dei denti, in relazione a viso e carattere del paziente. Per garantire il risultato, per le basi vengono utilizzate le migliori resine oggi a disposizione. I denti sono in ceramica o in composito. Non resina in quanto si consumano rapidamente e cambiano facilmente colore.

Le tecniche utilizzate nel nostro studio permettono di ultimare la costruzione della protesi in cinque/sei sedute operative.

Ogni paziente è unico. Presenta numerose variabili anatomiche, biologiche e psicologiche diverse. Dopo la visita specialistica e la valutazione dei dati strumentali e radiografici, saremo in grado di formulare per  un piano di cure personalizzato. Esso risponderà risponda pienamente sia alle necessità che alle aspettative.